Il fatto

mercoledì 16 Novembre, 2022

Un arresto e due denunce, l’operazione «Serd 2» dei carabinieri di Rovereto

di

Dopo aver raccolto alcune segnalazioni da parte dei residenti delle aree centrali della città, le forze dell'ordine hanno chiuso il cerchio attorno ai malviventi

Si è conclusa con un arresto e due denunce l’operazione di smascheramento di un giro di spaccio e consumo di droga nelle aree centrali di Rovereto. L’operazione ha interessato i Carabinieri di Rovereto sollecitati da un corposo numero di segnalazioni. A quel punto la macchina investigativa ha monitorato le aree segnalate avviando l’iter conclusosi con il fermo per una donna e altre due denunce.
Gli investigatori, sotto la direzione della procura della Repubblica di Rovereto, dopo aver raccolto alcune segnalazioni da parte dei residenti delle aree centrali della città, hanno puntato gli occhi su un gruppo di persone che frequentano le zone dove la presenza di tossicodipendenti è più assidua. «Sono partite le indagini che hanno permesso di individuare un sodalizio composto principalmente da nigeriani stabilitisi in Vallagarina e dalla donna arrestata – si legge in una nota dell’Arma -. Attraverso una meticolosa attività di osservazione, analisi e riscontro, i militari sono riusciti a chiudere il cerchio intorno ai sospettati, documentando le numerose cessioni, il metodo di conservazione, le modalità di smercio, gli orari e i luoghi d’incontro». Il prologo delle perquisizioni che hanno portato all’arresto e alle denunce.