la polemica
domenica 1 Ottobre, 2023
Elezioni, nei «santini» elettorali Failoni usa il simbolo della Provincia. Piccoli: «Non è consentito»
di Sara Alouani
Il presidente di Campobase solleva la polemica: «Arrogante concezione della cosa pubblica»
La bandiera della Provincia e l’aquila di San Venceslao sui santini per la campagna elettorale. Ha stampato così Roberto Failoni, candidato con la Lega di Maurizio Fugatti, i suoi bigliettini per le prossime elezioni provinciali del 22 ottobre, ma qualcuno se n’è accorto e non ha potuto lasciar correre.
È il presidente di Campobase, la lista schierata a supporto del candidato presidente Francesco Valduga, Paolo Piccoli che in una nota solleva la polemica:
«Roberto Failoni è convinto che la Provincia sia cosa sua. Mentre ignora (ma non c’è da meravigliarsene) che l’uso dello stemma non è consentito a fini privati e men che meno elettorali. È la palese dimostrazione di quale arrogante concezione della cosa pubblica sia dotato».
La relazione
Trento, inizia la maratona sul bilancio. Ianeselli: «Tariffe dei nidi ridotte dalla Provincia per azzopparci ma così si rallenta tutti»
di Serena Torboli
La relazione del primo cittadino che ha parlato «dell’eccezionale stagione di investimenti» resa possibile dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)
la manovra
In Consiglio si discute di bilancio ma l’Aula è vuota: presenti 5 consiglieri di maggioranza su 21. E Soini bacchetta i suoi: «Così non va bene»
di Donatello Baldo
Parte tra le polemiche la prima seduta dedicata al dibattito sulla finanziaria: numerose assenze tra le fila del centrodestra