Verde urbano
lunedì 16 Febbraio, 2026
Madonna Bianca, il Comune taglierà quattro alberi di grandi dimensioni: «Pericolosi per la stabilità»
di Redazione
Per gli uffici non possono essere fatti risanamenti
Due olmi, un abete e una robinia dell’area verde pubblica di Madonna Bianca dovranno essere abbattuti a seguito di perizie di tecnici forestali abilitati che ne hanno valutato le precarie aspettative di vita e di stabilità. Tali condizioni non sono migliorabili con buone pratiche arboricolturali e non ridurrebbero il rischio di cedimento. Delle nuove piante sono già state messe a dimora questo inverno, a compensazione degli abbattimenti, nella stessa area.
La storia
Per i sanitari del carcere non è idoneo al Cpr ma viene trasferito ugualmente da Trento a Gradisca d’Isonzo. La storia diventa un caso
di Simone Casciano
Un ex detenuto di Spini di Gardolo giudicato nel centro dopo una seconda valutazione al pronto soccorso. Gli attivisti: «Ora se ne sono perse le tracce»