Olimpiadi

martedì 10 Febbraio, 2026

Curling, rivincita azzurra: Gran Bretagna battuta 5-3 ed è subito bronzo!

di

Grazie alla prova di Mosaner e Constantini l'Italia può dire di aver centrato una medaglia in tutte le competizioni inaugurali

Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno conquistato la medaglia di bronzo nel torneo di doppio misto di curling ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Nella finale per il terzo posto, gli azzurri hanno superato la Gran Bretagna, una delle squadre più in forma del torneo (e con cui aveva perso al girone) con il punteggio di 5-3, confermandosi sul podio olimpico dopo l’oro ottenuto a Pechino 2022.

Per l’Italia si tratta di un risultato significativo: la squadra azzurra ha infatti centrato una medaglia in tutte le competizioni inaugurali dei quattro sport di area FISG che hanno assegnato finora un titolo olimpico.

Archiviato il doppio misto, l’attenzione si sposta ora sul torneo maschile, al via nella serata di domani. L’Italia sarà rappresentata dal quartetto composto da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, che farà il proprio esordio contro la Svezia, campione olimpica in carica.