Carisolo si prepara a vivere un momento di sport e comunità nel segno delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026. Il Comune, in collaborazione con la Pro Loco, invita infatti tutta la cittadinanza a riunirsi per seguire insieme la gara olimpica di Giovanni Franzoni, legato al paese in cui è cresciuto.
L’atleta sarà impegnato nella discesa libera maschile, una delle prove regine dello sci alpino e tra le competizioni più attese del programma olimpico. Per l’occasione sarà allestito uno schermo nella Saletta al primo piano del Bar Palazzetto, in via Verdi 24 a Carisolo.
L’appuntamento è fissato per sabato 7 febbraio alle ore 11, quando cittadini, appassionati e famiglie potranno seguire insieme la gara e sostenere Franzoni in una sfida di altissimo livello internazionale.
L’iniziativa punta a trasformare l’evento sportivo in un momento di partecipazione collettiva, unendo il paese attorno a un atleta che rappresenta un legame diretto con il territorio. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la popolazione.