tennis
venerdì 5 Luglio, 2024
Wimbledon: Sinner batte Kecmanovic in tre set e vola agli ottavi
di Redazione
Grande soddisfazione per il numero uno al mondo: «Ora pensiamo al prossimo turno»
Jannik Sinner vola agli ottavi di finale di Wimbledon. L’azzurro numero 1 al mondo ha superato in 3 set (6-1, 6-4, 6-2) il serbo, numero 52 del ranking, Miomir Kecmanovic al termine di un match durato poco più di un’ora e mezza. Sinner nel prossimo turno giocherà contro uno tra Ben Shelton e Denis Shapovalov.
«Sono soddisfatto della mia performance oggi. Per come ho toccato la palla sono soddisfattissimo –ha dichiarato Sinner dopo la vittoria-. È stata una giornata impegnativa quella del campo centrale. Ora recupero e penso al prossimo turno. È bellissimo essere a Wimbledon, è speciale. Cerchiamo sempre di migliorare, ci sono sacrifici da fare. A Wimbledon sento che sto migliorando anno dopo anno».
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»