STAGIONE INVERNALE
domenica 20 Novembre, 2022
Weekend sulla neve: si parte da 700 euro a famiglia
di Veronica Ballotta
Riaprono gli impianti, ma lo sci diventa uno sport per pochi. Attesi rincari tra il 15 e il 18%

I costi delle vacanze invernali non sono risultati immuni al generale aumento dei prezzi verificatosi negli ultimi mesi. Anche i prezzi di alberghi, skipass e noleggio sci sono lievitati, seguendo l’andamento in crescita delle bollette. Secondo un calcolo dell’Associazione dei consumatori Assoutenti, infatti, il costo medio della settimana bianca — comprensivo di alloggio, skipass, consumazioni, servizi e ristoranti — è aumentato tra il 15% e il 18% rispetto all’anno scorso. Per farla breve: per un weekend sulla neve una famiglia deve mettere in conto di spendere almeno 700 euro, una coppia 600 e una persona sola 350.
In prossimità del periodo natalizio e dell’apertura degli impianti sciistici del Tre...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiPergine Valsugana
Romanovsky a Pergine dopo il no di Bologna, Casagrande: «Si annulli il concerto»
di Redazione
Polemica sul pianista filo-russo che ha suonato sulle macerie del teatro di Mariupol, cittadina ucraina simbolo della devastazione russa. Il consigliere comunale Pd: «Non stiamo con chi legittima i carnefici»
Sito sessista Picha.eu con foto rubate: nessuna denuncia in questura a Trento né alla polizia postale
di Benedetta Centin
L’eurodeputata Pd Moretti: «Dopo che la piattaforma è stata chiusa non tutte hanno potuto verificare se c'erano loro scatti». L'appello a tutti: «Denunciate in massa, i siti che istigano allo stupro e violenza vanno chiusi»