Il video
venerdì 17 Maggio, 2024
Veneto, grossi allagamenti a causa del maltempo: sorvolo sulle zone colpite
di Redazione
La pioggia ha colpito gran parte del nord est in questi giorni
L’ondata di maltempo che ha colpito gran parte del nord Italia a metà maggio, ha causato diversi allagamenti e disagi in diverse zone. Le autorità, venerdì 17 maggio, hanno fatto sapere che la situazione meteo è in miglioramento e l’emergenza sta rientrando. «I bacini hanno funzionato, ci hanno permesso di salvare città come Vicenza che sarebbe tutta sott’acqua se non avessimo fatti i bacini di laminazione. Se non ci fossero stati non avrei una dimensione per il disastro che sarebbe stato. I bacini hanno salvato intere città» ha detto il presidente della regione, Luca Zaia.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»