L'opera
mercoledì 9 Ottobre, 2024
Valdastico, la giunta tenta di stoppare l’ostruzionismo: decide oggi il presidente Soini
di Donatello Baldo
Bagarre in Aula. Parte la discussione sui 1935 ordini del giorno ostruzionistici

Si è conclusa ieri, martedì 8 ottobre, dopo ore e ore di dibattito che si protrae dalla scorsa settimana, la discussione generale sul disegno di legge che introduce nel Piano urbanistico provinciale il corridoio allargato a est per il passaggio della Valdastico. Ma non è finita, perché ora si dovrà procedere con la votazione articolo per articolo del testo, e prima ancora ci sono gli ordini del giorno. La montagna di ordini del giorno depositati dalle minoranze — sono 1939 — che vanno discussi, a partire da oggi, prima dell’esame dell’articolato. Il Consiglio provinciale è di fatto bloccato, perché solo stando in Aula per mesi si riuscirà a superare lo sbarramento ostruzionistico. Per avviare all’impo...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»