il dramma
domenica 2 Aprile, 2023
Valanga in Val Venosta, le vittime sono il 67enne Hans Waldner e Verena Stecher di 46 anni
di Redazione
Sono state identificate le due vittime dell'incidente alpinistico di questa mattina. Il terzo scialpinista, un 27enne di Sluderno, è ricoverato in gravi condizioni
Drammatico il bilancio della slavina che stamattina ha travolto un gruppo di 7 scialpinisti in Alto Adige. La valanga, di grandi dimensioni, si è staccata dal Tiergartenspitz sul versante di Vallelunga, travolgendo tre persone. Purtroppo il bilancio delle vittime è di due. Si tratta di Verena Stecher di 46 anni e il 67enne Hans Waldner.
Entrambi risultano residenti a San Valentino alla Muta, frazione del comune di Curon Venosta. Il terzo scialpinista, un 27enne di Sluderno, rimane ricoverato in gravi condizioni.
Nelle operazioni di soccorso sono stati impegnati gli operatori del soccorso alpino altoatesino e della guardia di finanza, almeno due elicotteri e le unità cinofile delle fiamme gialle.
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci