Lupi
venerdì 27 Dicembre, 2024
Val di Cembra, lupo investito da una bici, finisce nel bosco: ciclista escoriato dopo la caduta sull’asfalto
di Alberto Folgheraiter
È successo a Valòn: l'escursionista ha fatto un volo di alcuni metri sulla strada, non grave. Nel 2023 uccisi più di 14 esemplari: due vittime del bracconaggio
È accaduto ieri in val di Cembra. Un funzionario pubblico, che vive a Segonzano e lavora a Trento, approfittando della giornata di festa ieri mattina ha inforcato la mountain bike e si è diretto sulla montagna verso Sover. Superato il santuario della Madonna dell’Aiuto ha percorso alcuni chilometri di strada sterrata. Sulla via di ritorno, in località “Valòn”, dove la strada in discesa invita alla velocità, appena superata una curva si è trovato di fronte un grosso esemplare di lupo.
Ha tentato una frenata di emergenza ma il fondo stradale ha fatto scivolare la mountain bike che è finita di schianto contro il lupo. L’animale, ringhiando, è rotolato nel bosco sottostante mentre l’escursionista di Segon...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»