La tragedia
venerdì 24 Maggio, 2024
Sarah Undisa Kagasi, ragazza trentina di 29 anni, è stata trovata morta nella sua casa a Roma
di Redazione
A effettuare la tragica scoperta la madre. Sulle cause del decesso stanno indagando le forze dell'ordine
Sarah Undisa Kagasi, ventinovenne trentina, è stata trovata morta a Roma, nella casa del quartiere Flaminio in cui viveva con il padre. A trovarla è stata la mamma, accorsa nella capitale da Trento, preoccupata per il fatto che la figlia non rispondesse più al telefono da tempo. Per conoscere la causa della tragedia – il decesso, per quanto noto finora potrebbe risalire a tre giorni fa – bisognerà attendere l’autopsia, già disposta dall’autorità giudiziaria. Sarah si era diplomata dieci anni fa al liceo Rosmini, e dopo aver lavorato all’estero – in particolare a Dublino – si era trasferita a Roma.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».