Cinema
domenica 11 Dicembre, 2022
Troisi secondo il regista trentino Bencivenga: «Ha ispirato la mia carriera»
di Katia Dell’Eva
In esclusiva nelle sale dal 15 al 21 dicembre il film del regista trentino dedicato al celebre attore
Porta la firma di un regista trentino – quanto meno di adozione – il film su Massimo Troisi, «Il mio amico Massimo», in esclusiva nelle sale cinematografiche dal 15 al 21 dicembre. Nato a Formia nel 1974, Alessandro Bencivenga vive infatti in Trentino – attualmente a Pergine Valsugana – da oltre vent’anni. Insegnante di educazione fisica, ma anche attore e autore teatrale con una propria compagnia per molti anni, volto noto in provincia per la conduzione de «Il Ribaltone» su Tca, e ora regista cinematografico, Bencivenga ha del resto trascorso l’infanzia e l’adolescenza in terra partenopea. È lì quindi che nasce la passione per Troisi, spunto di questo nuovo lungometraggio, prodotto Piano B e Lamba in...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl protagonista
Alessandro Michieletto: «Restare in alto è più difficile che arrivarci» – la sfida infinita del talento della Trentino Volley
di Jacopo Mustaffi
Dopo la spedizione d’oro con la Nazionale italiana il laterale è pronto per una stagione da protagonista: «Contro l’Itas Trentino tutti daranno il massimo»
L'intervista
È autunno, si ritorna in palestra. Buselli (Active Gym): «Da noi il 40% in più degli iscritti. Ci sono anche ottantenni»
di Patrizia Rapposelli
L'istruttore con vent'anni di esperienza: «Gli uomini vogliono aumentare la massa muscolare, le donne perdere qualche chilo. Quasi tutti vogliono, semplicemente, un fisico più proporzionato»