iniziative
martedì 4 Marzo, 2025
Trento, venerdì corso gratuito di difesa personale femminile: ecco come iscriversi
di Redazione
Appuntamento alle 18.30 in via Manzoni. Al termine, è prevista una cena con contributo. La prenotazione è necessaria
In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, l’Associazione provinciale per i minori (Appm) in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Amici delle arti marziali organizza per venerdì 7 marzo alle 18.30 una lezione di difesa personale femminile.
L’evento, che si svolgerà in via Manzoni 6, è gratuito e fa parte del percorso “Rispetto tra generi”. Al termine della lezione è prevista una cena condivisa, per cui è richiesto un contributo.
Per partecipare all’iniziativa, che è rivolta a tutte le donne con più di sedici anni, è necessaria la prenotazione, che può essere fatta tramite Whatsapp scrivendo al numero 348.3937889.
La tragedia
Bimbo di 2 anni morto all’asilo di Bibbiena (Arezzo): cinque maestre indagate per omicidio colposo
di Redazione
La tragedia del piccolo Leonardo, soffocato dal laccetto della felpa nel cortile dell’asilo nido, porta la procura di Arezzo ad aprire un’inchiesta. Indagini interne e autopsia per chiarire responsabilità e dinamica dell’incidente
L'esperto
«Troppi cani presi perché di moda»: l’allarme di Alain Satti, figlio di Bobby Solo, sul boom di adozioni sbagliate
di Giacomo Polli
Il cinofilo trentino, pioniere degli interventi assistiti, denuncia scarsa consapevolezza, errori nei canili e razze scelte per estetica: «Il cane non è un bambino, va rispettato per ciò che è».
Il report
Trentino, assunzioni in calo nell’industria: −190 posti nel 2024 mentre cresce solo il terziario
di Gabriele Stanga
Il rapporto Excelsior analizzato dall’Ispat segnala una frenata del settore industriale (−6,1%), a fronte di un lieve aumento nei servizi e in agricoltura. Una impresa su due fatica a trovare personale qualificato