L'incidente
venerdì 5 Gennaio, 2024
Trento, turista va a prendere i nipotini al Muse e finisce nelle vasche d’acqua. Sul posto i vigili
di Oriana Adele Orlando
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma l'uomo alla guida è stato multato per aver violato il divieto di transito presente in zona e per manovra scorretta
Doveva andare a prendere la moglie e i nipotini al Muse, ma è finito in una delle vasche d’acqua ornamentali che costeggiano le Albere, rimanendo così bloccato e in bilico. È quanto accaduto oggi, venerdì 5 gennaio, a un turista italiano, intorno alle 15.30. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma l’uomo alla guida è stato multato per aver violato il divieto di transito presente in zona e per manovra scorretta. Sul posto erano presenti i vigili del fuoco Permanenti e gli agenti della polizia locale. Sarà necessario l’intervento di un carroattrezzi con gru per rimuovere l’auto dalla vasca e di un intervento di sistemazione del cordolo di marmo che si è rotto a causa dell’impatto.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».