cronaca
mercoledì 22 Ottobre, 2025
Trento, ritrovato il ragazzino di 12 anni scomparso. Riconosciuto da alcuni passanti
Il giovane era uscito di casa alle 14 senza fare rientro

Ritrovato sano e salvo il ragazzino di 12 anni scomparso dalle 14 di oggi pomeriggio, 22 ottobre. Lo rende noto la trasmissione Chi l’ha visto che precisa che alcuni passanti lo hanno riconosciuto grazie ai numerosi appelli.
Il giovane, secondo quanto riportato dai familiari, sarebbe andato a pranzo dalla nonna per poi fare rientro nella sua abitazione a Roncafort (Trento Nord). Lì avrebbe lasciato il cellulare e sarebbe uscito senza più rientrare.
Federico frequenta la classe 2^B delle Scuole Manzoni a Trento. Al momento della scomparsa indossava una tuta nera e ha con se uno zaino verde. All’orecchio sinistro porta due orecchini neri.
Giustizia
Aggredito alla sagra di Croviana da due ragazze: dopo il coma e i traumi chiede un maxi risarcimento
di Benedetta Centin
Il 42enne era stato trovato incosciente dopo l’aggressione da due ragazze alla festa patronale. Ora, in udienza preliminare, si costituisce parte civile per danni permanenti e temporanei alla salute
Il caso
Spedizione punitiva all’Alberghiero di Varone: denunciati i giovani armati di mazza e passamontagna
di Leonardo Omezzolli
Un episodio di violenza programmata fuori dai cancelli della scuola ha coinvolto ragazzi tra i 17 e i 19 anni. Le forze dell’ordine hanno identificato e denunciato tutti i partecipanti