cronaca
mercoledì 22 Ottobre, 2025
Trento, ritrovato il ragazzino di 12 anni scomparso. Riconosciuto da alcuni passanti
Il giovane era uscito di casa alle 14 senza fare rientro
Ritrovato sano e salvo il ragazzino di 12 anni scomparso dalle 14 di oggi pomeriggio, 22 ottobre. Lo rende noto la trasmissione Chi l’ha visto che precisa che alcuni passanti lo hanno riconosciuto grazie ai numerosi appelli.
Il giovane, secondo quanto riportato dai familiari, sarebbe andato a pranzo dalla nonna per poi fare rientro nella sua abitazione a Roncafort (Trento Nord). Lì avrebbe lasciato il cellulare e sarebbe uscito senza più rientrare.
Federico frequenta la classe 2^B delle Scuole Manzoni a Trento. Al momento della scomparsa indossava una tuta nera e ha con se uno zaino verde. All’orecchio sinistro porta due orecchini neri.
Cronaca
Sicurezza, a Trento non arriverà l'esercito. Comune e Commissariato del Governo erano d'accordo. Il no? Dal governo Meloni
di Patrizia Rapposelli
Delusa Ilaria Goio (Fratelli d'Italia): «Ianeselli ci dica qual è la strategia». Il sindaco: «Il ministero dell'Interno ha negato l'autorizzazione: più agenti di polizia»
Il report
La tregua olimpica è una chimera e il bilancio è drammatico: conflitti attivi in nove aree del mondo
di Redazione
Il terzo aggiornamento del monitoraggio conferma che la sospensione delle ostilità è «largamente violata». Non solo proseguono i massacri a Gaza e in Ucraina, ma si intensificano i raid in Siria e le violenze jihadiste in Africa