cronaca
lunedì 27 Ottobre, 2025
Trento, nasconde cocaina e hashish dietro al divano: arrestata
di Redazione
L'operazione della Guardia di Finanza che ha seguito fino all'abitazione un uomo già noto per piccoli precedenti
Nei giorni scorsi, i finanzieri del Gruppo Trento hanno tratto in arresto una donna e sequestrato, all’interno della sua abitazione di Trento, oltre 250 grammi di cocaina, 11 grammi di hashish, denaro contante e materiale per il confezionamento della droga in dosi.
Nel corso di un’attività di controllo del territorio, le Fiamme Gialle, dopo aver notato un uomo a loro già noto per piccoli precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti, hanno deciso di seguirne a distanza gli spostamenti, fino ad arrivare ad un’abitazione sita nel quartiere Piedicastello di Trento, dove lo stesso entrava e usciva con fare sospetto.
Avendo quindi sospetto che all’interno dell’appartamento fosse nascosta droga, avvalendosi dell’ausilio delle unità cinofile antidroga, i finanzieri hanno deciso di intervenire, identificando il soggetto, successivamente procedevano all’esecuzione di una perquisizione domiciliare.
Occultati all’interno di un sacco di plastica riposto dietro al divano del soggiorno, i militari hanno così rinvenuto e sequestrato oltre 261 grammi di sostanza stupefacente (250 grammi di cocaina e 11 grammi di hashish), 210 euro in contanti qualificabili come provento dell’attività di spaccio e nr. 2 bilancini elettronici di precisione.
A seguito di ulteriori approfondimenti eseguiti nell’immediatezza del fatto, i finanzieri hanno individuato una donna, la quale risultava essere l’effettiva occupante dell’appartamento, ma assente al momento dell’intervento. Dopo averla rintracciata, quest’ultima ha ammesso che la droga rinvenuta era la sua e non dell’uomo che in un primo momento era stato trovato all’interno dell’abitazione.
La donna è stata quindi tratta in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, mentre l’uomo è stato denunciato per concorso nel reato.
Cronaca
Sicurezza, a Trento non arriverà l'esercito. Comune e Commissariato del Governo erano d'accordo. Il no? Dal governo Meloni
di Patrizia Rapposelli
Delusa Ilaria Goio (Fratelli d'Italia): «Ianeselli ci dica qual è la strategia». Il sindaco: «Il ministero dell'Interno ha negato l'autorizzazione: più agenti di polizia»
Il report
La tregua olimpica è una chimera e il bilancio è drammatico: conflitti attivi in nove aree del mondo
di Redazione
Il terzo aggiornamento del monitoraggio conferma che la sospensione delle ostilità è «largamente violata». Non solo proseguono i massacri a Gaza e in Ucraina, ma si intensificano i raid in Siria e le violenze jihadiste in Africa