La decisione
giovedì 19 Gennaio, 2023
Trento-Mantova, vietata la trasferta ai tifosi ospiti
di Stefano Frigo
Niente «Briamasco» per i tifosi virgiliani, troppo alto il rischio scontri secondo gli organi competenti. I biglietti già venduti saranno rimborsati
La notizia era nell’aria dalle prime ore di questo pomeriggio, ma la decisione finale è stata presa solo pochi minuti fa. I tifosi del Mantova non potranno essere presenti allo stadio «Briamasco» sabato pomeriggio alle 17.30 in occasione della sfida tra aquilotti e virgiliani. Nel comunicato ufficiale degli organi competenti si legge: «vista la determinazione n.3 del 19 gennaio assunta dal Comitato di Analisi per la Sicurezza della Manifestazioni Sportive, per la partita Trento – Mantova è stata ravvista l’esigenza di vietare la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Mantova e l’annullamento – con rimborso – dei titoli già venduti». Alla base di questa decisione una segnalazione della Questura di Trento a proposito di eventuali possibili incidenti tra le fazioni opposte che, non più tardi di due settimane fa, si sono incrociate in un autogrill nei pressi di Novara (gli aquilotti avevano giocato a Vercelli e i virgiliani proprio a Novara) dando vita a qualche momento di tensione.
L'intervista
Laura Pirovano, la velocista sempre a un soffio dal sogno e la fame di medaglie: «Il quarto posto? Brucia, ma fa parte del gioco»
di Lorenzo Fabiano
La velocista trentina riparte dopo l’ennesimo podio sfumato: «Fisicamente sto benissimo, preparo la stagione senza guardare troppo avanti. Le Olimpiadi? Prima la Coppa, poi si vedrà»