Calcio
giovedì 19 Gennaio, 2023
di Stefano Frigo
L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha determinato che l’incontro Trento-Mantova, in programma sabato 21 gennaio alle 17.30, è rinviato alle valutazioni del Comitato d’Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive per l’individuazione di adeguati provvedimenti interdittivi. Contestualmente, la società organizzatrice (ovvero il club di via Sanseverino) non potrà vendere i biglietti per il settore ospiti, una decisione definitiva verrà presa a breve. Insomma al momento ancora non è certo né l’orario, che potrebbe essere anticipato alle 14.30, né tantomeno la presenza dei supporters ospiti. Alla base di questa decisione una segnalazione della Questura di Trento a proposito di eventuali possibili di incidenti tra le fazioni opposte che, non più tardi di due settimane fa, si sono incrociate in un autogrill nei pressi di Novara (gli aquilotti avevano giocato a Vercelli e i virgiliani proprio a Novara) dando vita a qualche momento di tensione.
La decisione
di Redazione
Gli organizzatori hanno cercato fino all'ultimo soluzioni, ma le basse temperature e i 60 centimetri di neve hanno costretto allo stop. I partecipanti potranno mantenere l'iscrizione per l'edizione 2025 o chiedere il rimborso del 50% della quota
L'intervista
di Francesco Barana
L'allenatore ricorda: «I genitori lo hanno lasciato sempre libero, anche quando dissi loro che doveva trasferirsi a Bordighera. È un ragazzo intelligente, in un mondo di furbi»