Il traguardo
venerdì 16 Agosto, 2024
Trento ha una nuova centenaria: Maria Facchini, recita ancora la Divina Commedia a memoria
di Redazione
A lungo contabile in un'azienda di Rovereto, i residenti del centro la conoscono per il suo giardino curatissimo

Trento ha una nuova centenaria: è Maria Facchini, residente in via Bomporto che ha raggiunto il traguardo di un secolo. Nel corso della sua vita lavorativa, Maria Facchini è stata contabile in un’azienda di Rovereto. Poi, dopo la pensione, si è dedicata anima e corpo, tra le altre cose, alla cura del proprio giardino, conosciuto da molti, in zona centro, per il roseto profumatissimo.
In molti, tra parenti e conoscenti sono passati per fargli gli auguri. Tra le sue passioni, tanto sport, almeno in passato (un tempo era stata sciatrice) ma anche la poesia. Non ha mai perso l’abitudine di recitare lunghi passi della Divina Commedia, imparata da giovane.
Valsugana
Borgo, sbalzate dalla giostra un anno fa: «L’incidente ci ha cambiato la vita»
di Benedetta Centin
Due le ragazze, 18 e 23 anni, volate dalla «Top Spin» il 14 luglio 2024. L'inchiesta ancora in corso. «Per quanto resiliente mia nipote fa i conti con dolori, debolezza e vertigini». La sindaca Ferrai: «Potenziati soccorsi e sorveglianza»
La tragedia
«Lollo era meraviglioso, oggi avrebbe festeggiato i suoi 35 anni con gli amici»
di Benedetta Centin
Roberto Leonardelli, papà di Lorenzo, l'avvocato morto venerdì in moto sul Bus de Vela: «Domani era previsto il compleanno in famiglia». Invece ci sarà l'ultimo saluto a Cadine, sul prato di Cesura che appartiene alla famiglia
Il soccorso
Pale di San Martino, trovato morto l'escursionista tedesco disperso da 4 giorni
di Redazione
L'allarme lanciato ieri dalla famiglia. Il 52enne mercoledì si era incamminato dal Mulaz verso il rifugio Rosetta. Lungo il sentiero è precipito lungo un canale, finendo tra due massi, un centinaio di metri più in basso