La mostra
lunedì 1 Gennaio, 2024
Trento, a Torre Mirana arriva lo spettacolo dei maestri intarsiatori del legno
di Redazione
La mostra nazionale sarà aperta fino al 23 gennaio tutti i giorni tranne il lunedì. Inaugurazione il 3 alle 17

Mercoledì 3 gennaio alle 17 sarà inaugurata nella Sala Thun di Torre Mirana la nona edizione della rassegna nazionale degli intarsiatori lignei italiani, un omaggio ai maestri e ai talenti emergenti nell’arte della lavorazione lignea.
La mostra, curata da Federico Martinelli, raccoglie le sorprendenti opere realizzate da vari autori, che offriranno al pubblico la possibilità di ammirare diversi stili di questa tecnica secolare.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal martedì alla domenica a partire da mercoledì 3 a martedì 23 gennaio 2024 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 349.6171250 oppure scrivere a federicomartinelli@quintaparete.it.
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»
La rubrica
Ritorno a scuola e stress da rientro. «Ragazze e ragazzi, l'agitazione è normale. Ma se l'ansia cresce parlatene con i genitori»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di PsicoT e i consigli della psicopedagogista Loredana Lazzeri. «La paura colpisce anche i genitori, ma alleggerite la pressione»