cronaca
sabato 5 Aprile, 2025
Trento, 30enne ubriaco aggredisce la polizia che lo blocca con lo spray capsicum. Ma in questura torna all’attacco: gli agenti ricorrono al taser
di Redazione
L'uomo dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale
Dapprima ha dato in escandescenza nel centro cittadino, anche a causa della sua ubriachezza. Poi ha tentato di aggredire gli agenti della Polizia di Stato intervenuti.
Per un cittadino marocchino di 30 anni è scattata cosi – oltre alla sanzione amministrativa per ubriachezza– anche la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono alla serata di giovedì, quando le Volanti della Questura sono intervenute nel centro cittadino per la segnalazione di una persona in stato di agitazione psicomotoria.
Nonostante i tentativi degli operatori di riportarlo alla calma, soltanto l’utilizzo dello spray “capsicum” ha permesso di accompagnare l’uomo in Questura, successivamente identificato in un cittadino marocchino di 30 anni, richiedente protezione internazionale.
Terminati gli atti a suo carico, il trentenne – al momento di lasciare gli uffici– ha tentato di colpire con un pugno al volto uno degli operatori che, a quel punto – visto il crescente atteggiamento aggressivo dell’uomo – ha dovuto ricorrere all’utilizzo del taser.
Oltre alla sanzione amministrativa per ubriachezza, è scattata così anche la denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.
L'intesa
Firmato l’accordo per il Cpr di Trento: struttura da 25 posti a Maso Visintainer, investimento da 1,5 milioni
di Redazione
Il centro sarà realizzato con fondi provinciali e gestito dal Ministero dell’Interno. Due terzi dei posti riservati ai migranti rintracciati in Trentino. Apertura prevista nel 2026