L'intervista
venerdì 19 Maggio, 2023
Trentino Volley, il saluto di Kazijski: «Finale perfetto, dispiace andare via. Mai dire mai, magari torno da allenatore»
di Simone Casciano
Il capitano racconta lo stupore e il sapore unico di questo scudetto, il quinto in Italia tutti con la maglia gialloblù
«Grazie Matej grazie», intonano i tifosi della Trentino Volley quando Matej Kazijski sale sul palco allestito in piazza Duomo per celebrare la vittoria dello scudetto. Forse, se avessero potuto, avrebbero fatto anche di più, magari si sarebbero issati loro sul palco e avrebbero gridato: «Oh capitano, mio capitano», come nel celebre film L’attimo Fuggente. Del resto, proprio come nella poesia di Walt Withman questo capitano non si è mai risparmiato, è rimasto concentrato fino all’ultimo, fino a quando «la nave ha superato ogni ostacolo, l’ambito premio è conquistato. Vicino è il porto e tutto il popolo esulta». È lui stesso a raccontare lo stupore e il sapore unico di questo scudetto, il quinto in Ital...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»
di Ilaria Bionda
Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»