la cerimonia
venerdì 9 Maggio, 2025
Trentino Volley conquista il sesto Scudetto, il grazie della Provincia: «Siete un simbolo del Trentino»
di Redazione
I neo campioni sono stati accolti questa mattina in sala Depero. Fugatti: «Ora un nuovo palazzetto»

È stata una mattinata carica di emozioni e orgoglio, quella vissuta oggi nella suggestiva cornice di Sala Depero – nel palazzo della Provincia autonoma di Trento – per celebrare la straordinaria vittoria della Trentino Volley, fresca di conquista del suo sesto Scudetto. La squadra ha trionfato al tie-break nella finale contro la Lube Civitanova, regalando un’altra pagina indimenticabile allo sport italiano e trentino. Istituzioni, giocatori, dirigenti e tifosi si sono riuniti per rendere omaggio a un’impresa che va ben oltre la vittoria sportiva. “Lo sport non è solo competizione: è condivisione, valori, senso di comunità. Oggi celebriamo un’impresa che appartiene a tutto il Trentino” ha evidenziato il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, rivolgendosi alla squadra. “Quella della Trentino Volley – ha aggiunto – è un’avventura ormai consolidata, costruita su serietà aziendale, visione a lungo termine e capacità gestionale. Un vero simbolo del nostro territorio, che rappresenta non solo l’eccellenza sportiva, ma anche la forza e l’identità del Trentino”. Il presidente ha poi toccato il tema delle infrastrutture sportive: “Il nostro obiettivo è dotare il territorio di impianti sempre più moderni. Siamo al lavoro per il nuovo palazzetto, una casa all’altezza della storia e delle ambizioni dei nostri club. I confronti con le società sono avviati e come Giunta siamo pronti a fare la nostra parte. Perché traguardi come questo non nascono solo dal talento in campo, ma anche dagli strumenti e dagli spazi che sappiamo mettere a disposizione”.
Atletica
Battocletti, emozione per l'argento a Tokyo: «Un sogno dopo un anno complesso. Papà ha detto: "Se fatichi, metti a dura prova anche loro"»
di Redazione
Le prime parole della campionessa trentina e il pensiero per gli amici di Cavareno riuniti per sostenerla: «Grazie a loro che si sono organizzati con un maxi-schermo»
Atletica
Asia Tavernini e il debutto ai mondiali: «Un'emozione unica, voglio che sia un punto di partenza»
di Valerio Amadei
L'altista di Riva del Garda farà parte della spedizione azzurra a Tokyo: «Mi sono sentita accolta come in una grande famiglia. A Lucca ho avuto ottime sensazioni, sono fiduciosa»