Economia
giovedì 27 Ottobre, 2022
Trentino sviluppo cerca un direttore per l’ambito imprese
di Redazione
Aperti i termini per la selezione: il dirigente si occuperà di coordinare i servizi di incubazione e accompagnamento all’avvio d’impresa

A seguito della recente riorganizzazione, Trentino Sviluppo cerca un direttore per il nuovo “Ambito imprese”. Il dirigente verrà assunto a tempo indeterminato e si occuperà di coordinare i servizi di incubazione e accompagnamento all’avvio d’impresa, i servizi per le imprese del territorio che vogliano aumentare e consolidare il proprio business, i servizi finalizzati all’attrazione di aziende e risorse in Trentino, i servizi per la finanza d’impresa e la gestione dei bandi per le imprese.
Per la figura ricercata sono richieste particolare esperienza nella direzione di un’organizzazione o di una divisione complessa maturata per almeno cinque anni presso amministrazioni pubbliche o private nell’ambito del settore servizi alle imprese ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Tra i requisiti preferenziali saranno valutate positivamente esperienze significative e una comprovata qualificazione professionale nei settori dello scouting di idee di imprese innovative, accompagnamento ed accelerazione verso il mercato; nella gestione di bandi per iniziative a favore di imprese; nella consulenza o accompagnamento a progetti di crescita o sviluppo di imprese e nei percorsi di internazionalizzazione; nelle iniziative di accelerazione e nella finanza di impresa; possedere una comprovata conoscenza del contesto delle autonomie locali a livello regionale e/o provinciale, anche in termini di norme e regolamenti specifici in merito ai temi di localizzazione industriale o sistemi di agevolazione pubblica alle imprese.
L'intervista
Sicurezza, l'analisi di Paissan (Confesercenti): «L’esercito non sia solo uno spot. Contro i furti serve un piano integrato»
di Adele Oriana Orlando
Il presidente dà voce ai commercianti: «Le ore serali e notturne sono certamente le più delicate, ma anche durante il giorno i commercianti segnalano episodi di furti e disturbo della vivibilità urbana»