Montagna
sabato 18 Novembre, 2023
Tre escursionisti bloccati sulla ferrate Sasse. I vigili del fuoco li salvano con il gommone
di Redazione
Avevano difficoltà a rientrare dopo il tramonto, i pompieri li hanno recuperati dal lago d'Idro
Sono stati sorpresi dal buio mentre erano ancora in parete e hanno chiamato i soccorsi. In difficoltà tre escursionisti che avevano tentato di percorrere la via ferrata «Sasse», al confine tra le province di Trento e di Brescia. Sul posto, attorno alle 19, sono giunti i vigili del fuoco volontari di Bondone, che li hanno recuperati con il gommone arrivando dal lago d’Idro, il punto più rapido per raggiungere la base della via ferrata. I tre escursionisti non sarebbero in pericolo.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione