l'incidente
lunedì 24 Febbraio, 2025
Torbole, è morta Mara Moro travolta da una betoniera. Un’altra anziana incastrata sotto il mezzo: è in prognosi riservata
di Redazione
L'incidente questa mattina attorno alle 9. Ex parrucchiera, aveva 80 anni
Non ce l’ha fatta Mara Moro, l’anziana di 80 anni che questa mattina, lunedì 24 febbraio, è stata travolta da un camion impiegato per spargere cemento, in via Strada Granda, a Torbole.
Assieme a lei anche un’altra donna di 77 anni è rimasta ferita dal mezzo. Ora si trova in ospedale a Trento in prognosi riservata.
Per più di un’ora sono proseguite le operazioni per liberare le due donne (rimaste incastrate sotto il camion) che sono state trasportate in codice rosso all’ospedale Santa Chiara dove Mara Moro è deceduta poche ore fa.
Volto notissimo di Torbole, Moro era conosciuta per essere una ex parrucchiera e moglie del vecchio proprietario del distributore Total.
la storia
Pietro Cargnel, l’«alieno» di 19 anni che vince col go kart: «Mi alleno nuotando. Ora sogno la Formula 1»
di Veronica Antoniazzi
Il fuoriclasse di Dro: «I simulatori? Non li trovo abbastanza realistici: mancano le vibrazioni, il vento addosso, la fatica del volante, il contatto reale con il mezzo»
Il contest
Daniele Patton vince UploadSounds 2025 e porta il jazz trentino sul palco dell’Euregio
di Redazione
Il jazzista trentino conquista la 17ª edizione del contest Euregio dopo una finale di altissimo livello al Cantiere 26 di Arco. Premi anche per Timbreroots, Rico e il giovane rapper Gabbbrielll.
L'analisi
Affitti turistici brevi, l’Europa stringe la morsa: i modelli da Svizzera, Tirolo e Barcellona che mancano al Trentino
di Simone Casciano
Mentre in Trentino oltre 60mila seconde case potrebbero entrare nel mercato degli affitti brevi, molti Paesi europei hanno già imposto limiti severi per proteggere residenti e prezzi delle abitazioni: dalle soglie svizzere ai divieti del Tirolo, fino alla linea dura di Barcellona e ai limiti di Berlino e Amsterdam