Giudicarie
giovedì 8 Gennaio, 2026
Tione, l’incendio scoppia in cucina: due persone ricoverate in ospedale
di Redazione
L'allarme oggi, giovedì 8 gennaio, poco dopo le 13: soccorsi un uomo di 35 anni e una ragazza di 16
Intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi sanitari nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 8 gennaio, per un incendio scoppiato in un’abitazione del centro di Tione, originato da un incidente domestico ai fornelli. Due persone, un uomo di 35 anni e una ragazza di 16, sono state trasportate in ospedale per accertamenti.
L’allarme è scattato attorno alle 13.15, quando in cucina si è sviluppato del fumo, seguito dalle fiamme. A innescare il rogo sarebbe stato l’olio lasciato scaldare in una pentola su un piano cottura a gas: il fuoco ha raggiunto rapidamente la cappa aspirante, propagandosi poi ad alcuni arredi della cucina.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza, i vigili del fuoco di Tione e la polizia locale delle Giudicarie. Grazie alla rapidità dell’intervento dei pompieri, l’incendio è stato contenuto in breve tempo, evitando conseguenze più gravi e consentendo di mettere in sicurezza l’abitazione e limitare i danni.
Il personale sanitario ha prestato le prime cure alle due persone coinvolte, che successivamente sono state accompagnate all’ospedale di Tione per ulteriori controlli e approfondimenti clinici.
Cronaca
Tentata rapina a Lavis, la famiglia Obrelli rilancia: cerca nuovi soci e giovani energie per le gioiellerie storiche di Trento
di Tommaso Di Giannantonio e Ubaldo Cordellini
Dopo l’assalto armato del 20 dicembre, la storica attività fondata nel 1929 guarda al futuro: sicurezza rafforzata, nuovi investimenti e l’obiettivo dei 100 anni nel 2029