italia
giovedì 22 Agosto, 2024
Terni, aereo ultraleggero prende fuoco e cade: morti pilota e passeggero
di Redazione
Il velivolo era da poco decollato dall'aviosuperficie «Alvaro Leonardi» diretto a L'Aquila

Pilota e passeggero di un aereo ultraleggero sono morti in un incidente che ha provocato la caduta del velivolo a Terni. Il velivolo era da poco decollato dall’aviosuperficie «Alvaro Leonardi» diretto a L’Aquila. Dalle prime ricostruzioni avrebbe superato la superstrada E45, precipitando a terra subito dopo e prendendo fuoco. Il pilota e il passeggero morti sul colpo.
L’incidente si è verificato alla fine della strada di Maratta, verso Narni, dopo aver superato il parco Chico Mendez.
Sul posto sono presenti tre squadre dei vigili del fuoco dell’Umbria. Dalle prime informazioni raccolte sul posto l’aereo avrebbe preso fuoco nell’impatto scatenando un incendio dopo la caduta, anche nella vegetazione circostante.
Sanità
Sanità, il trentino Andrea Ziglio verso la nomina di direttore generale. E c'è la «benedizione» dei primari
di Davide Orsato
Dopo gli incarichi ad Arco e Tione, dal 2024 è direttore sanitario dell'ospedale di Modena e succederebbe al dimissionario D'Urso: «Professionista stimato e conosciuto»
Sport e strutture
Coredo, inaugurato il nuovo Bike Park. Fugatti: «Un luogo gratuito e aperto a tutti che rafforza l’attrattività del Trentino»
di Redazione
La struttura da 2100 metri quadrati è destinata alla pratica di tre discipline ed è stata realizzata grazie alla collaborazione fra associazioni, Asuc e Comune