il video
giovedì 13 Giugno, 2024
Sulla Marmolada metri e metri di neve a giugno, il rifugio è sommerso. Carlo Budel: «Accumuli pazzeschi»
di Redazione
Solo la scorsa notte sono caduti 40 centimetri di soffici fiocchi
Siamo a giugno e la neve in Trentino c’è ancora. A Punta Penia sulla Marmolada solo la scorsa notte sono caduti 40 cm di neve che si sono sommati alla nevicata della notte precedente e di quella precedente ancora sommergendo completamente il rifugio Punta Penia.
«Questa mattina ci siamo svegliati con temperature sotto i 10º ovunque al di sopra degli 800mt» scrive Carlo Budel sottolineando che «la neve in Marmolada dovrebbe essere normale praticamente tutto l’anno, non per nulla abbiamo un ghiacciaio in vetta nella parte settentrionale» ma quello che stupisce anche il gestore del rifugio è «l’entità pazzesca degli accumuli di questa pazza primavera soprattutto di maggio, dove solo in questo mese si stima siano caduti circa 4 metri di neve fresca in questa zona».
Lo studio
Uffici trentini sempre più smart: in Provincia oltre 2.200 dipendenti lavorano da remoto. In ateneo l’84%
di Giacomo Polli
Il maggior numero di accordi di lavoro agile nella fascia 50-59 anni. Anche in Cooperazione funziona. I dubbi degli Industriali. La Cgil: «Lavorando ad obiettivi e non a orari si rischia di sovraccaricare il personale»
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi