Trento
domenica 31 Agosto, 2025
Spiaggia sul Fersina, via ai lavori: in primavera aprirà il primo tratto
di Mattia Caneppele
Il progetto annunciato a febbraio entra ora nel vivo, ad autunno via al cantiere. Baggia: «Iniziativa che si inserisce in una riqualificazione più ampia»

Una «spiaggetta urbana» sul torrente Fersina, proprio dove incontra il rio Salè, come nuovo spazio verde per la città di Trento. Annunciato a febbraio 2025, il progetto curato dall’architetto Matteo Marchese del Comune di Trento sta seguendo il suo percorso e dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi. Il piano è ambizioso: trasformare quel tratto di fiume in un parco fluviale, accessibile e integrato con la città. Si tratta di un intervento studiato dal Comune insieme al Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e meccanica dell’Università di Trento, nell’ambito di BioValue, iniziativa che punta a superare l’idea di una tutela limitata alle sole aree protette, inserendo la biodiversità nella pia...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiPergine Valsugana
Romanovsky a Pergine dopo il no di Bologna, Casagrande: «Si annulli il concerto»
di Redazione
Polemica sul pianista filo-russo che ha suonato sulle macerie del teatro di Mariupol, cittadina ucraina simbolo della devastazione russa. Il consigliere comunale Pd: «Non stiamo con chi legittima i carnefici»
Sito sessista Picha.eu con foto rubate: nessuna denuncia in questura a Trento né alla polizia postale
di Benedetta Centin
L’eurodeputata Pd Moretti: «Dopo che la piattaforma è stata chiusa non tutte hanno potuto verificare se c'erano loro scatti». L'appello a tutti: «Denunciate in massa, i siti che istigano allo stupro e violenza vanno chiusi»