cronaca
venerdì 14 Giugno, 2024
Spiaggia dei Pini, revocato il divieto di balneazione: «I parametri microbiologici rientrano nei limiti»
di Redazione
L'ordinanza era stata emessa dalla sindaca Cristina Santi dopo che erano stati trovati dei batteri (di provenienza fognaria) nelle acque

È stato revocato oggi, venerdì 14 giugno, il divieto di balneazione nel tratto del lago di Garda prospiciente la spiaggia Pini, disposto mercoledì 12 giugno da un’ordinanza del sindaco.
Il divieto era stato deciso in conseguenza della comunicazione, da parte dell’Unità operativa igiene e sanità pubblica dell’Apss, del superamento dei limiti dei parametri microbiologici nel punto di campionamento in corrispondenza della spiaggia dei Pini.
La revoca è possibile grazie al risultato dei campionamenti successivi, che mostrano il rientro dei parametri microbiologici nei limiti di legge.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»