la rassegna
venerdì 8 Dicembre, 2023
«Spazi per crescere»: tutte le attività del Comune dedicate a famiglie con bambini dai 0 ai 3 anni
di Redazione
Tre gli appuntamenti gratuiti previsti nel mese di dicembre dalle 9.30 alle 11.30 durante i quali i piccoli interagiranno con la lettura, la musica e il gioco per sperimentare il loro potenziale creativo
Proseguono gli appuntamenti di Spazi per crescere, l’iniziativa promossa dal Comune di Trento per favorire il benessere familiare e il supporto alla genitorialità delle famiglie con bambini da 0 a 3 anni. Tre gli appuntamenti gratuiti previsti nel mese di dicembre dalle 9.30 alle 11.30, durante i quali i bambini interagiranno con la lettura, la musica e il gioco per sperimentare il loro potenziale creativo e sviluppare dei contatti all’infuori del nucleo familiare.
Il primo appuntamento per bambini dagli 0 ai 3 anni è in programma mercoledì 13 dicembre allo Spazio Agorà Famiglie in via Adamello 2 con Leggiamo? Let’s read. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a puntofamiglie@automutuoaiuto.it.
L’incontro successivo Musichiamo? Let’s make some music!, dedicato a famiglie e bambini dagli 0 ai 12 mesi, si svolgerà venerdì 15 dicembre negli spazi di Koinè in via Rienza/Passirio 19. Anche in questo caso è richiesta la prenotazione scrivendo una mail a koine@progetto92.net.
L’ultima data da segnare in agenda è invece mercoledì 20 dicembre per il terzo e ultimo evento Giochiamo? Let’s play! che si svolgerà allo Spazio Agorà Famiglie, in via Adamello 2. Per prenotarsi scrivere a asilonido.centrogenitori@comune.trento.it.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 0461.391383, scrivere a rete.intrecci@gmail.com o consultare la pagina facebook “reteintrecci”.
La storia
«Mamma a 47 anni: una gioia così grande che non mi sono curata delle critiche»
di Adele Oriana Orlando
Samuela Calliari: «Quando ho scoperto di essere incinta non potevo crederci. La società dovrebbe permettere alla donna di potersi dedicare alla propria famiglia, pur lavorando. Il desiderio? Non prima dei 35 anni»
Speciale Olimpiadi
Franco Nones, il fiemmese che nel ‘68 interruppe il dominio scandinavo. «Quell’oro fu una scossa»
di Elisa Salvi
Il trionfo del fondista fiemmese alle Olimpiadi francesi è una pagina di storia. L'85enne ha pubblicato da poco il libro della sua vita. «Insensato paragonare la mia epoca sportiva allo sci di oggi: è cambiato tutto»