la rassegna
venerdì 8 Dicembre, 2023
«Spazi per crescere»: tutte le attività del Comune dedicate a famiglie con bambini dai 0 ai 3 anni
di Redazione
Tre gli appuntamenti gratuiti previsti nel mese di dicembre dalle 9.30 alle 11.30 durante i quali i piccoli interagiranno con la lettura, la musica e il gioco per sperimentare il loro potenziale creativo

Proseguono gli appuntamenti di Spazi per crescere, l’iniziativa promossa dal Comune di Trento per favorire il benessere familiare e il supporto alla genitorialità delle famiglie con bambini da 0 a 3 anni. Tre gli appuntamenti gratuiti previsti nel mese di dicembre dalle 9.30 alle 11.30, durante i quali i bambini interagiranno con la lettura, la musica e il gioco per sperimentare il loro potenziale creativo e sviluppare dei contatti all’infuori del nucleo familiare.
Il primo appuntamento per bambini dagli 0 ai 3 anni è in programma mercoledì 13 dicembre allo Spazio Agorà Famiglie in via Adamello 2 con Leggiamo? Let’s read. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a puntofamiglie@automutuoaiuto.it.
L’incontro successivo Musichiamo? Let’s make some music!, dedicato a famiglie e bambini dagli 0 ai 12 mesi, si svolgerà venerdì 15 dicembre negli spazi di Koinè in via Rienza/Passirio 19. Anche in questo caso è richiesta la prenotazione scrivendo una mail a koine@progetto92.net.
L’ultima data da segnare in agenda è invece mercoledì 20 dicembre per il terzo e ultimo evento Giochiamo? Let’s play! che si svolgerà allo Spazio Agorà Famiglie, in via Adamello 2. Per prenotarsi scrivere a asilonido.centrogenitori@comune.trento.it.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 0461.391383, scrivere a rete.intrecci@gmail.com o consultare la pagina facebook “reteintrecci”.
l'intervista
Cinquant’anni fa Francesco Moser batteva Eddy Merckx: «Sei giorni in maglia gialla sfidando il cannibale»
di Lorenzo Fabiano
Il campione di ciclismo ricorda il Tour de France del 1975: «Gli organizzatori erano così sicuri che vincesse lui che, quando mi consegnarono la maglia c’era stampato “Molteni”, la squadra di Merckx. Me ne prepararono subito un’altra»
legislatura
«Più parcheggi, stanziamenti per la morosità negli affitti e un fondo di 150mila euro per le spaccate»: i buoni propositi di Ianeselli
di Serena Torboli
Ieri il sindaco di Trento ha presentato al consiglio comunale il suo discorso programmatico: «È il tempo dell’audacia e della creatività»