tennis
sabato 13 Aprile, 2024
Sinner sfiora la finale ma si arrende al greco Tsitsipas dopo quasi 3 ore di gioco
di Redazione
Il numero 12 al mondo si è imposto con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4

Si ferma in semifinale il cammino di Jannik Sinner al ‘Rolex Monte-Carlo Masters’, terzo ‘1000’ stagionale, dotato di un montepremi di 5.950.575 di euro, che si sta avviando alla conclusione sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. Il 22enne di Sesto Pusteria, n.2 del ranking e del seeding, si è arreso in semifinale al greco Stefanos Tsitsipas, n.12 ATP e 12esima testa di serie, che si è imposto con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4 in 2 ore e 39 minuti di gioco.
Alto Adige
Tornello sul sentiero con vista Dolomiti. La Provincia di Bolzano lo fa rimuovere, ma il Cai interviene: «Occorre tutelarsi contro gli influencer tamarri»
di Davide Orsato
Per accedere al sentiero che porta a un punto panoramico sulle Odle chiesti 5 euro. Il presidente dell'associazione alpinistca Carlo Alberto Zanella: «A chi cura i sentieri non resta nulla»
l'intervista
L’ex sindaco di Bolzano Salghetti Drioli: «Il Trentino è più avanti dell’Alto Adige: l’università è un grande motore»
di Paolo Morando
Primo cittadino del capoluogo altoatesino dal 1995 al 2005: «Trasformare “piazza della Vittoria” in “piazza della Pace” era un esempio di crescita culturale. Ma i cittadini lo bocciarono. Rimanemmo in un altro tempo. Oggi, però, la convivenza è migliorata»