Tennis
domenica 13 Ottobre, 2024
Sinner incontenibile! Batte Djokovic ed è campione a Shangai: «Sempre una sfida dura, ma ho sfruttato le chances»
di Redazione
Il numero uno al mondo si è imposto per 7-6, 6-3 e si è congratulato con la leggenda: «Hai giocato un grande torneo, so che tornerai ancora più forte»
Jannik Sinner ha vinto l’Atp 1000 di Shanghai. Il tennista azzurro, numero 1 al mondo, ha battuto in finale Novak Djokovic in due set. Primo set equilibrato e vinto dall’azzurro al tie-break 7-6 (4). Nel secondo meno problemi per Sinner, che ha chiuso 6-3. Per Sinner è il settimo titolo dell’anno.
Quella con Novak Djokovic “è una delle sfide più difficili del circuito. Ha servito alla grande nel primo set. Ho fatto fatica a brekkarlo, ma ho combattuto fino alla fine. È una vittoria speciale visto l’avversario”. Così Jannik Sinner dopo il trionfo all’Atp di Shanghai. “Djokovic non ha debolezze, non c’è un segreto se negli ultimi confronti diretti ho vinto più di lui. Ho sfruttato meglio le chances. È una leggenda del nostro sport. È dura giocare con lui”, ha aggiunto il numero 1 al mondo.
Sinner si è poi rivolto a Djokovic durante la premiazione e ha detto: “Voglio complimentarmi per l’incredibile tennis che hai messo in campo questa settimana. Ti auguro il meglio non solo per questa stagione, ma anche in futuro. Potrai tornare più forte anche in questo torneo”. Infine, per il numero 1 al mondo, spazio ai ringraziamenti: “Grazie al mio angolo che mi ha supportato ogni giorno di questa settimana. Stiamo maturando. Grazie all’organizzazione del torneo, ci avete fatto sentire a casa. Conto di tornare a difendere il torneo”, ha detto Sinner.
L'incidente
Roverè della Luna, carro di carnevale ribaltato in strada. Nessuno scherzo: conducente all'ospedale
di Redazione
Ferito, ma non in modo grave, un 56enne. Il rimorchio con una baita di montagna finito su un fianco. Tratto di provinciale chiuso al traffico per circa un'ora per permettere ai soccorsi di operare
L'indagine
Bimbo trapiantato, il cuore in un comune box di plastica e l'errore del ghiaccio: Nas di Trento in campo
di Redazione
Le omissioni secondo i primi accertamenti: carabinieri all'ospedale di Bolzano e Napoli per accertare le responsabilità. Per il bimbo di 2 anni l'ultima ipotesi di un cuore artificiale