La rubrica
lunedì 4 Dicembre, 2023
Sibilla e Macchia cercano una nuova casa: le nuove richieste
di Adele Oriana Orlando
Questa settimana vi parliamo di una gattina e una cagnolina alla ricerca di una famiglia

Questa settimana sotto la protezione delle volontarie di Zampa Trentina, l’associazione attiva per il benessere animale, sono arrivate la gattina Sibilla e la cagnolina Macchia. Entrambe, come i cani e le cagnoline che vi abbiamo presentato nelle settimane precedenti, si trovano sul territorio.
La dolce Macchia
Anche per Macchia si cerca con urgenza dei nuovi proprietari. Si tratta di una femmina di due anni, taglia medio piccola (pesa circa dieci chili), non è sterilizzata. Può vivere con altri cani e bambini secondo le volontarie di Zampa Trentina che raccontano: «Macchia al momento è molto movimentata, perché non esce abbastanza. È bellissima, le foto non le rendono giustizia». Per lei si cerca una famiglia che sappia gestire le esigenze di un cane con le sue caratteristiche, perché ha bisogno di lunghe passeggiate e di avere una persona che diventi il suo riferimento.
Sibilla ha bisogno di un «per sempre»
Sette mesi e un musetto molto dolce, è la gattina Sibilla che alla sua giovanissima età cerca già una nuova casa. Si trova a Trento, è sterilizzata e vivace come tutti i giovani gatti. «Non è una gattina he si può mettere in gabbia in un gattile, ne soffrirebbe troppo – affermano le volontarie – Diamole una casa, questa volta per sempre».
Per ulteriori informazioni e per adozioni, contattare Paola 3480120409 o Filly 3458426319.
Università
Ateneo, cerimonia di laurea per 368 giovani in piazza Fiera. Il rettore Deflorian: «Lasciate il vostro segno nella società»
di Redazione
L’invito del rettore: «Guidate il cambiamento e le sfide globali perseguendo la sostenibilità ambientale e sociale, con le competenze acquisite negli anni di studio»