Montagna
venerdì 7 Novembre, 2025
Si infortuna alla caviglia sul Bondone, la trasportano in barella fino alle Viote: i soccorritori impegnati per quasi quattro ore
di Redazione
È successo a cima Cornetto: soccorsa una donna di Volano
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 novembre, una donna di 75 anni residente a Volano è stata soccorsa sulla cima del Cornetto (Bondone), in seguito a un infortunio alla caviglia. L’intervento di soccorso ha richiesto agli operatori diverse ore e il trasporto in portantina dell’infortunata dalla cima fino alla base. La chiamata al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata intorno alle 14.40 da parte del compagno di escursione.
La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l’intervento degli operatori della Stazione Trento – Monte Bondone del Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino, che è intervenuta con quattro operatori e un infermiere. La squadra del Soccorso ha raggiunto la dorsale del Monte Cornetto con i mezzi ed è quindi proseguita a piedi, portando tutta l’attrezzatura, fino poco sotto la cima del Cornetto, raggiungendo l’infortunata. Immobilizzata la caviglia, la donna è stata portata in spalla con la portantina prima fino al mezzo e poi sino alla località Viote, raggiunta alle 18:05. Il compagno di escursione è sceso assieme ai soccorritori.
Grandi Carnivori
Fugatti indagato per la morte dell'orso M90: «Decisione legittima, pronto a difendermi davanti al giudice»
di Redazione
Per il presidente della Provincia: «La scelta rientra tra le nostre competenze, con la priorità di tutelare l’incolumità pubblica e garantire la sicurezza del territorio»