Montagna
venerdì 7 Novembre, 2025
Si infortuna alla caviglia sul Bondone, la trasportano in barella fino alle Viote: i soccorritori impegnati per quasi quattro ore
di Redazione
È successo a cima Cornetto: soccorsa una donna di Volano
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 novembre, una donna di 75 anni residente a Volano è stata soccorsa sulla cima del Cornetto (Bondone), in seguito a un infortunio alla caviglia. L’intervento di soccorso ha richiesto agli operatori diverse ore e il trasporto in portantina dell’infortunata dalla cima fino alla base. La chiamata al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata intorno alle 14.40 da parte del compagno di escursione.
La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l’intervento degli operatori della Stazione Trento – Monte Bondone del Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino, che è intervenuta con quattro operatori e un infermiere. La squadra del Soccorso ha raggiunto la dorsale del Monte Cornetto con i mezzi ed è quindi proseguita a piedi, portando tutta l’attrezzatura, fino poco sotto la cima del Cornetto, raggiungendo l’infortunata. Immobilizzata la caviglia, la donna è stata portata in spalla con la portantina prima fino al mezzo e poi sino alla località Viote, raggiunta alle 18:05. Il compagno di escursione è sceso assieme ai soccorritori.
Il lutto
Dambel, gli ex alunni di Anna Rosa: «I tuoi insegnamenti resteranno nel nostro cuore»
di Patrizia Rapposelli
La comunità piange l'86enne la cui auto si è ribaltata: «Gentile e disponibile». Il sindaco: «Amava curare i fiori del paese». I ragazzi a cui aveva faceva lezione di matematica e italiano: «Severa e affettuosa»
La decisione
Chico Forti potrà lavorare fuori dal carcere: farà il pizzaiolo, volontariato e insegnerà windsurf ai disabili
di Redazione
Il tribunale di sorveglianza ha accolto la domanda del trentino recluso a Verona, condannato in Florida all'ergastolo per un omicidio che ha sempre negato di aver commesso. A settembre gli era stata negata la liberazione condizionale