Trento
venerdì 24 Aprile, 2026
Sgomberati i giacigli di fortuna sotto il ponte della ciclabile alle Albere: due senza dimora allontanati dalla città
di Redazione
Gli agenti della polizia sono intervenuti dopo le segnalazioni dei cittadini
Gli agenti della Polizia di Stato di Trento sono intervenuti nella mattina di oggi, venerdì 24 aprile, per sgombrare alcuni giacigli di fortuna alle Albere.
Un’operazione scattata anche in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini che hanno notato, sotto dei ponti sull’Adige lungo la pista ciclabile, dei ripari realizzati con cartoni, pezzi di legno, tende e altri materiali di risulta. Le forze dell’ordine sono quindi intervenute insieme a Dolomiti Ambiente per la rimozione delle strutture, rintracciando anche le persone che si nascondevano in questi rifugi di fortuna: due di loro, con alcuni precedenti penali, sono stati trasferiti presso due Cpr nazionali.
Cronaca
Condivide il lutto per Adele Cobelli sui social, poche ore dopo muore allo stesso modo, travolta in bici da una macchina: Nicoleta Rusu aveva 41 anni
di Davide Orsato
L'incidente domenica mattina nel palermitano. Era una ciclista amatoriale, il presidente della società sportiva: «Uccisa in strada»