L'intervista
domenica 20 Novembre, 2022
Sgarbi, appello per il Mart: «Servono mecenati e un milione in più per la promozione»
di Denise Rocca
Il sottosegretario chiede più risorse per le strategie marketing: «Non ho mai visto uno striscione del Mart a Roma, ma dovrebbe esserci per l’importanza e la valenza delle opere e del lavoro che fa, per il ruolo centrale nel mondo dell’arte contemporanea che ricopre»
Vittorio Sgarbi è il presente del Mart: sua, come presidente, la linea artistica che il museo sta portando avanti chiaramente definita nella relazione dialogica fra l’antico e il moderno. Sue le battaglie per trovare spazio e fondi all’interno delle politiche provinciali. Battaglie che ribadisce anche davanti ai dati che analogicamente raccontano l’attività del museo in questi vent’anni, alla luce di quanto altre istituzioni hanno fatto e potuto fare grazie a una dotazione di fondi e un’attenzione maggiori.
Oltre 5 milioni di persone in 20 anni, 20 mila opere d’arte in collezione. Che risultato testimoniano questi dati?
È un risultato interessante ma potrebbe essere più cospicuo. Mancano due cos...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatifestività
Dal Mercatino di Natale di Trento ai Presepi di Ossana: la magia delle feste viaggia sul Christmas Train
di Redazione
Nei sabati dell’Avvento si può salire su un treno unico nel suo genere che, partendo dal capoluogo trentino, corre tra Val di Sole e Val di Non. A bordo guide esperte e anche cantori per vivere una giornata che emozionerà grandi e piccoli