Calcio Trentino
domenica 4 Febbraio, 2024
Serie D, altra sconfitta per Mori e Virtus Bolzano: le due squadre restano in fondo alla classifica
di Alessio Kaisermann
Ripreso il campionato eccellenza: tre punti per Lavis, Rovereto, Levico e Termeno

Il turno calcistico del fine settimana si prolunga a domani, lunedì, 5 febbraio, quando scenderà il campo il Trento per chiudere la 24esima giornata della Serie C.
L’appuntamento è per le 20.30, al Briamasco, dove gli aquilotti – che viaggiano in quintultima posizione – attendono il Fiorenzuola che sta anche peggio: è penultimo.
Un match di rilevanza assoluta per i gialloblù che hanno necessità di incassare 3 punti per risalire la classifica, stando a debita distanza dalle zone pericolose.
In attesa, dunque, di questo match l’attenzione della domenica si sposta sul campionato di Serie D da dove, ancora una volta, non arrivano buone notizie.
Sia Mori S. Stefano sia Virtus Bolzano metto a referto un’altra sconfitta, la 14esima per entrambe: il Mori è stato superato dalla Luparense per 1 a 0, la Vitus Bolzano è caduta per 3 a 0 sotto i colpi del Montecchio.
La situazione rimane la stessa con gli ultimi due posti in classifica occupati della due compagini regionali.
È ripartito anche il campionato di Eccellenza regionale, iniziano a tornare dunque in campo anche i dilettanti locali ed il massimo campionato del nostro territorio è ripartito da dove si era fermato confermando, cioè, la corsa a tre se non a 4 per la vittoria finale con il Lavis – capolista con 32 punti – che s’è imposto per 4 a 0 sul Lana, il Rovereto che non molla ad una sola lunghezza vittorioso sul Maia Alta per 2 a 1 ed il Termeno sempre li a tallonare i primi posti con un punto di ritardo sulla seconda e due punti dietro la prima, questa volta vittorioso per 3 a 2 sul campo del Naturno.
Ma la corsa, dicevamo, è a 4 perché si avvicina silenziosamente il Levico che è al quarto posto ad un punto solo di distanza dalla terza posizione e vittorioso per 2 a 0 sul Comano terme Fiavè.
sport
Il sindaco Ianeselli ha premiato Anna Leonardi, campionessa del nuoto pinnato
di Redazione
La giovane atlete, 17 anni, ha ottenuto nei Campionati europei assoluti una medaglia d'oro nei 1500 monopinna con record del mondo giovanile, argento negli 800 monopinna, bronzo nei 400 e nella staffetta 4 x 200, sempre monopinna