Cronaca
giovedì 23 Gennaio, 2025
Scritte contro Giorgia Meloni, insegnante denunciato a Bolzano
di Redazione
Aveva un taser, spray al peperoncino, un coltello e 2 kubotan
Un insegnante è stato denunciato dai Carabinieri di Bolzano per deturpamento e imbrattamento di cose altrui, detenzione e porto abusivo di armi e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Lo riporta l’Ansa.
L’uomo è ritenuto l’autore di alcune scritte presenti su un quadro elettrico dell’illuminazione pubblica, una delle quali in inglese e offensiva nei confronti della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
L’uomo, che lavora presso un istituto della provincia di Bolzano, è stato fermato lunedì sera da una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano.
Il docente era incappucciato e ha provato a scappare. Poi, una volta fermato, ha tentato di giustificarsi dicendo che avrebbe cancellato quanto scritto ma i Carabinieri lo hanno denunciato. I militari gli hanno sequestrato un taser, uno spray al peperoncino, un’asta telescopica con impugnatura, un coltello a serramanico, 2 kubotan (strumenti di autodifesa giapponesi, ndr) e diversi pennarelli indelebili.
L'incidente
Roverè della Luna, carro di carnevale ribaltato in strada. Nessuno scherzo: conducente all'ospedale
di Redazione
Ferito, ma non in modo grave, un 56enne. Il rimorchio con una baita di montagna finito su un fianco. Tratto di provinciale chiuso al traffico per circa un'ora per permettere ai soccorsi di operare
L'indagine
Bimbo trapiantato, il cuore in un comune box di plastica e l'errore del ghiaccio: Nas di Trento in campo
di Redazione
Le omissioni secondo i primi accertamenti: carabinieri all'ospedale di Bolzano e Napoli per accertare le responsabilità. Per il bimbo di 2 anni l'ultima ipotesi di un cuore artificiale