L'intervento
lunedì 2 Ottobre, 2023
San Vigilio, esce di strada e finisce nel fiume con l’auto: illesi gli occupanti del veicolo
di Redazione
Le immagini dell'intervento di questa mattina
Panico alle prime luci del mattino, in Alto Adige, lunedì 2 ottobre. Pochi istanti dopo le 7.15 è arrivata una telefonata con la richiesta di intervento per un’auto finita fuori strada e precipitata nel fiume nella zona di San Vigilio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario della Croce Bianca e le forze dell’ordine. I vigili del fuoco volontari della zona hanno messo in sicurezza l’auto, mentre le due persone in auto, fortunatamente illese e uscite autonomamente, sono state prese in cura dal personale sanitario per essere trasferite in pronto soccorso per accertamenti.
il racconto
Da piccola e malata alla libertà: la storia di una riccia salvata a Bronzolo. «Pesava appena 110 grammi ed era senza mamma»
di Redazione
La piccola è stata trattata con antibiotici, antiinfiammatori e vitamina B1 a supporto del sistema nervoso. Al momento della liberazione pesava oltre 600 grammi
L'intervista
Autonomia, lo storico Günther Pallaver: «Nuovo Statuto? Non è una riforma storica, ma un lifting. E il Trentino va a rimorchio di Kompatscher»
di Paolo Morando
Il docente rilegge le trasformazioni della specialità. «Non si parla di Europa, Regione, rapporto con Roma. E manca anche una discussione sulla democrazia deliberativa. Mi sarei aspettato delle modifiche sostanziali»