Alto Garda
venerdì 22 Marzo, 2024
San Giovanni Cretaccio: incidente sul lavoro, tre operai in codice rosso
di Le.Om.
La chiamata d'emergenza alle 2 di mattina, richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Due portati al Santa Chiara
Erano da poco passate le due della mattina di oggi (venerdì 22 marzo) quando qualcosa è andato storto all’interno del cantiere della galleria che da San Giovanni porta alla Maza in quella che è l’opera viabilistica più discussa dell’Alto Garda.
Tre operai, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati colpiti o sarebbero caduti in seguito al crollo di un’impalcatura. I compagni di turno hanno chiamato immediatamente i soccorsi e viste le condizioni dei tre è stato allertato l’elisoccorso con il medico a bordo.
Gli operai, tre uomini, uno di 38 anni e due di 48, sono stati stabilizzati sul posto. Due di loro sono stati portati al Santa Chiara e un terzo all’ospedale di Rovereto.
Sulle loro condizioni si attendono aggiornamenti.
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».