il protagonista
sabato 24 Dicembre, 2022
Salvatore Trainotti: «La mia scalata al basket, imparando da Petrucci»
di Stefano Frigo
Da allenatore a direttore generale dell’ItalBasket. Oggi al lavoro con il CT Pozzecco e con Petrucci. Fra gli obiettivi affidatigli far parlare un linguaggio comune tutte le nazionali

Ha scalato i gradini del basket nazionale sino ad arrivare a ricoprire il ruolo di direttore generale di tutte le nazionali italiane, maschili e femminili. Da general manager è stato uno dei protagonisti assoluti di quell’Aquila Basket portata dalle serie regionali a due finali scudetto e una semifinale di Eurocup. Salvatore Trainotti, trentino doc classe 1971, dopo aver partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 e all’EuroBasket 2022 sarà con la squadra allenata da coach Gianmarco Pozzecco in Giappone, Filippine e Indonesia dal 25 agosto al 10 settembre 2023 per i Mondiali.
Trainotti, partiamo proprio dalla vittoria conquistata in Georgia lo scorso 14 novembre che vi ha consegnato il lasciapa...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Alae Al Said: «La mia Palestina tra checkpoint e umiliazioni. Ai miei cugini, nelle carceri israeliane, spaccarono le ginocchia a martellate»
di Sara Alouani
L'autrice, nata a Roma, oggi a Lavarone, presenterà il suo romanzo «Il ragazzo con la kefiah arancione»: «Sogno un unico Stato dove ebrei, cristiani e musulmani possano vivere in pace»
L'intervista
L'altra Stava di Claudio Doliana: «Lavoravo al pronto soccorso di Cavalese, capii cos’era successo dall’odore dei feriti che arrivarono»
di Daniele Benfanti
Quarant'anni fa lavorava al triage del nosocomio, oggi ha pubblicato un libro: «Quella miniera e i due bacini di decantazione non dovevano essere lì»