rovereto
martedì 5 Dicembre, 2023
Rovereto, in via del Garda invasione delle slot. E ora se ne aggiunge un’altra (la settima)
di Leonardo Omezzolli
Lungo quella che è diventata la principale via del commercio è concentrata la maggior parte delle «macchinette»

Sette sale interamente dedicate alla videolottery con slot machine attive e regolarmente collegate al monopolio di Stato, sono disseminate in poco meno di due chilometri lungo una sola bisettrice, quella via del Garda che sempre più rappresenta il fulcro delle attività commerciali di una Rovereto che ha appaltato alla primissima periferia alcune delle sue funzioni principali.
Via del Garda centro ludico
Le sette sale (una si è da poco trasferita, ma non ha chiuso; una è appena arrivata, proprio accanto al Burger King), sebbene siano situate lontane da scuole, ospedali e residenze per persone fragili, si trovano ugualmente in aree altamente frequentate da giovani e dove chiunque – comprese quelle figur...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Micol Forti, nuova direttrice del Mart: «Onoratissima, qui ci sono collezioni di prestigio. Ora sogno un dialogo con i musei internazionali»
di Simone Casciano
La nuova guida del museo di Rovereto si racconta: «Un fiore all'occhiello della cultura italiana e un esempio per le altre istituzioni»
istruzione
Il nuovo dirigente dell’Ic Alta Vallagarina: «Cellulari in classe? Nessun divieto. Sono come un vasetto di marmellata»
di Miriam Rossi
Pasquale Tappa spiega il suo approccio: «Ero in quarta elementare, i miei genitori vennero chiamati dalla maestra (unica) preoccupata per la nuova diavoleria moderna: era la calcolatrice»