Vallagarina

martedì 23 Giugno, 2026

Rovereto, arrivano le telecamere contro l’abbandono dei rifiuti. L’assessore Pozzer: «A tutela del decoro urbano, dell’igiene pubblica e di chi differenzia correttamente»

di

Gli apparecchi saranno posizionati in 15 luoghi ritenuti sensibili. Lo scorso anno accertate 500 violazioni amministrative
Sono ancora troppi i casi di abbandono indiscriminato e di errato conferimento dei rifiuti. Per evitare che i cittadini più attenti e ligi al dovere debbano continuare a pagare anche per i comportamenti scorretti di pochi, il Comune di Rovereto e il Corpo intercomunale di Polizia locale, in stretta collaborazione tecnica con Smr, hanno deciso di dotarsi di due telecamere mobili di ultima generazione, le cosiddette fototrappole. «L’obiettivo principale – spiega l’assessore all’Ambiente Ruggero Pozzer – è quello di tutelare il decoro urbano, l’igiene pubblica e soprattutto la stragrande maggioranza dei cittadini che differenzia i rifiuti con grande senso civico. Questi comportamenti incivili, oltre a de...

Leggi in libertà

Web Now

Mensile

I primi tre mesi solo a

1 €

Tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano e newsletter premium incluse

Abbonati

SE SEI GIÀ ABBONATO

Leggi in libertà

tutti i contenuti

Accedi ora con il tuo abbonamento
SITO PREMIUM o COMBO DIGITALE