l'evento
lunedì 13 Maggio, 2024
di Redazione
Le cittadine e i cittadini di Rovereto, e più in generale tutti coloro che sono interessati al futuro della seconda città del Trentino, avranno un’occasione importante per misurare i programmi e le proposte delle e dei candidati sindaco/a. Il T Quotidiano organizza, infatti, un dibattito pubblico che si svolgerà venerdì 17 maggio alle ore 20 nella Sala della Filarmonica di Rovereto.
Sul palco ci saranno i cinque aspiranti sindaci – Giulia Robol, Gianpiero Lui, Michele Dorigotti, Paolo Piccinni e Milo Marsili – che risponderanno alle sollecitazioni di Simone Casalini (direttore de il T Quotidiano) e Denise Rocca (giornalista della cronaca di Rovereto).
L’ingresso all’evento è libero. I lettori e le lettrici del T Quotidiano potranno nei prossimi giorni proporre alcune domande per i candidati alla mail: rovereto@iltquotidiano.it
Nel corso della serata una parte di queste sarà proposta ai cinque aspiranti primi cittadini e le altre saranno comunque sottoposte loro e le risposte troveranno spazio nel quotidiano nei giorni successivi.
L'iniziativa
di Massimo Furlani
L’associazione di studenti ha chiesto al Senato accademico azioni concrete per la decarbonizzazione dell’Università e l’assunzione di una figura che guidi il processo. «Unitn sia esempio di transizione climatica»