il video
lunedì 13 Novembre, 2023
Roma, leone scappa dal circo e vaga per le strade della città
di Redazione
L'esemplare è stato sedato a distanza e catturato dopo poche ore dalla fuga
Momenti di paura a Ladispoli, vicino Roma, dove nel pomeriggio di sabato scorso un leone è fuggito da un circo. Il felino si era aggirato a lungo per alcune strade della cittadina, ed era stato filmato da diverse persone. «Evitate gli spostamenti», aveva avvertito sui social il sindaco della località sul litorale laziale. Solo in serata l’animale è stato sedato e messo in sicurezza. All’operazione hanno partecipato polizia, carabinieri e altre forze dell’ordine. Sull’episodio i pm di Civitavecchia avvieranno un’indagine. ll caso ha fatto anche esplodere la polemica sui circhi che usano animali.
L'episodio
Castel Ivano, tre capre sbranate dentro al recinto. Il sindaco Vesco: «Serve prevenzione, ma i lupi non possono arrivare così vicini ai centri abitati»
di Johnny Gretter
È successo in pieno giorno, nel pomeriggio di giovedì: «Le recinzioni elettrificate non sempre sono sufficienti, ci sono situazioni che possono creare allarme»
Grandi carnivori
Orsa uccisa a Caldes, Rensi (cacciatori): «No al bracconaggio, ma serve ridurre la presenza: la gente non ne può più»
di Redazione
Il presidente dell'Associazione prende le distanze: «Non è questa la soluzione, queste azioni non sono giustificabili in alcun modo. Ma i sondaggi nelle vallate sono un segnale chiaro»