Sul lago
sabato 1 Luglio, 2023
Riva del Garda, si tuffa e batte la testa: turista 21enne soccorsa dai vigili del fuoco
di Benedetta Centin
La ragazza ha fatto un tuffo di dieci metri. I volontari erano a poca distanza per una esercitazione e sono intervenuti subito

Turista tedesca in vacanza sul Garda, si tuffa dal parapetto a poca distanza dal capitello della Madonnina, tra Riva del Garda e Torbole. Ma con quel volo da circa dieci metri la ventunenne ha rischiato grosso: ha infatti battuto la testa entrando in acqua. Fortuna ha voluto che non ha perso i sensi e che a poca distanza vi fossero dei vigili del fuoco di Riva del Garda, impegnati in un addestramento. Intervenuti in brevissimo tempo, i volontari hanno recuperato con il gommone la giovane in difficoltà che in seguito è stata trasferita con l’elisoccorso di Trentino Emergenza all’ospedale Santa Chiara di Trento per tutti gli accertamenti e le cure del caso. Sul posto è sopraggiunta anche un’ambulanza. Le operazioni si sono concluse attorno alle 17.30.
la reazione
Studente chiuso in bagno a scuola, la replica della dirigente: «Episodio vecchio. Il minore non si è lanciato»
di Redazione
La risposta di Paola Maroni all'intervento della consigliera Arcese: «È uscito sotto la vigilanza di adulti da una finestra collocata a piano terra, utilizzando una scala»