cronaca
martedì 10 Ottobre, 2023
Riva, catturato ed arrestato un latitante: doveva scontare 3 anni di carcere in Albania
di Sara Alouani
Il trentenne è ora sottoposto all'obbligo di firma in attesa dell'estradizione
La scorsa settimana i Carabinieri della Stazione di Riva del Garda hanno arrestato un trentenne di origini albanesi che viveva da tempo nella cittadina lacustre. Tutto è iniziato dopo la segnalazione giunta al comando della presenza di un uomo su cui pendeva, dal 23.12.2022, un mandato di arresto internazionale perché condannato dal Tribunale di Tirana a 3 anni e 4 mesi di carcere, giudicato colpevole di reati in materia di stupefacenti.
I militari, riconosciuto il viso del trentenne, hanno provveduto alla sua cattura e all’arresto. Al momento il trentenne è stato scarcerato con l’obbligo di firma tre volte alla settimana e ad orari prestabiliti, in attesa di essere effettivamente estradato in Albania dove sconterà la propria pena.
L’uomo fino a quel momento aveva lavorato presso un hotel della zona come cameriere.
La storia
«Mentre curavo loro, curavo me stessa»: la rinascita di Marta Sala nel suo libro dedicato ai gatti orfani
di Veronica Antoniazzi
Dalla malattia alla nuova vita professionale: la storia di una volontaria che ha trasformato il salvataggio di 106 cuccioli in un percorso di resilienza e amore incondizionato presentato a Palazzo Panni
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
Cronaca
Arco sotto controllo: 114 telecamere sorvegliano il territorio, dal castello alle scuole fino ai parcheggi
di Giacomo Polli
L'amministrazione della sindaca Arianna Fiorio approva il nuovo programma di videosorveglianza: monitoraggio h24 senza audio e conservazione dei dati per sette giorni per garantire sicurezza e decoro urbano